x

VINDEL Salvagente gonfiabile idrostatico 180 Newton - PROFESSIONALE

giubbotto salvataggio Vindel 180 Newton

VINDEL ISO 12402-3 giubbotto di salvataggio automatico autogonfiabile 180 Newton

Il salvagente gonfiabile VINDEL è di tipo idrostatico con valvola automatica idrostatica Hammar MA1.
Il galleggiamento reale è superiore a 180 Newton ed è conforme alla norma tecnica EN ISO 12402-3, che prevede un galleggiamento minimo di 150 Newton.
Il giubbotto di salvataggio autogonfiabile Vindel da 180 Newton ha una bombola di CO2 da 38 grammi, mentre i giubbotti da 150 Newton usano bomboline da 33 grammi, il guadagno è circa il 16% in più di spinta di galleggiamento.
Esternamente ha una custodia in nylon ad alta resistenza di colore grigio antracite scuro per proteggere il salvagente gonfiabile contro lo sporco e l'usura, dispone di una finestra di ispezione sul lato sinistro che permette di fare il controllo della valvola idrostatica. Si possono così osservare la data di scadenza della valvola Hammar MA1 e il segnale di stato di funzionamento. Quando il dispositivo è verde, il sistema automatico è perfettamente funzionante.
Se invece è di colore rosso, la valvola Hammar MA1 deve essere cambiata in quanto utilizzata.

Il giubbotto di salvataggio Vindel 180 Newton ha una garanzia di 5 anni, questo salvagente idrostatico offre una protezione completa contro tutti i gonfiamenti accidentali che possono essere causati dalla pioggia, dall'umidità e dalle ondate.
Sono stati effettuati dei miglioramenti strutturali e tecnici, è applicato il nuovo standard ISO 12402-3.

Il galleggiamento reale è di 180 Newton che corrisponde a 18 kg di spinta.
Il sistema automatico è di tipo Hammar MA1, il quale è sensibile alle condizioni delle bombole di CO2 di gas; se la bombola è vuota, viene attivato il segnale di colore rosso di avviso.
Ha uno spessore inferiore a un centimetro e il peso è di circa 1000 grammi (1 kg).
Dispone anche di borsa di trasporto inclusa per ogni giubbotto di salvataggio.
Importante: ha una taglia unica che va bene per tutte le persone dai 40 kg fino ai 135 kg.

Le modalità di attivazione sono: può essere azionato automaticamente, manualmente e per via orale, quando una persona si immerge in acqua soprattutto in uno stato non cosciente il giubbotto di salvataggio autogonfiabile idrostatico viene attivato automaticamente in pochi secondi, circa 3. La valvola idrostatica sente pertanto la pressione idrostatica dell'acqua, viene azionato un percussore che va a perforare la bombola di anidride carbonica, il gas riempie la camera d'aria e questo permette alla persona, nel caso abbia il volto in immersione in acqua, di potere essere raddrizzata automaticamente verso l'alto con le vie respiratorie libere. Il capo è posizionato con il corretto angolo rispetto al livello dell'acqua per consentire la respirazione.
Revisione Giubbotti Salvataggio bollino revisione

camera d'aria gonfiata giubbotto salvataggio

valvola Hammar MA1 idrostatica