Soccorso Terra Acqua

“Lancia sagola aria compressa”

Caratteristiche generali ResQmax

lancia sagola Manometro doppia scala Bar Psi lancia sagola 1° sicurezza automatica lancia sagola Valvola regolazione pressione lancia sagola 2° sicurezza a chiave lancia sagola Valvola a farfalla scarico frusta lancia sagola Aggancio frusta-bombolino lancia sagola Innesto bombolino

FUCILI LANCIA SAGOLA AD ARIA COMPRESSA

soccorso acquatico lancia sagola Equipaggiamento per il soccorso nautico e marittimo. Il fucile lancia sagola ad aria compressa distende una cintura di salvataggio autogonfiabile con cima di recupero per il soccorso di un uomo in acqua oppure lancia una sagola per tutti gli usi nelle operazioni di soccorso.

ResQmax
Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax può distendere un'imbracatura autogonfiabile galleggiante con cima di recupero per il soccorso di un uomo in acqua oppure lanciare una sagola per tutti gli usi nelle operazioni di soccorso, senza causare pericoli per l´operatore.

Il Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax è stato progettato per assicurare la massima sicurezza nel soccorso e per il soccorritore. Il fucile lancia sagole ad aria compressa è un modello modulare facile da imagazzinare e da trasportare. Essendo un sistema scomponibile, è possibile utilizzare il fucile staccato dal contenitore della sagola con il risultato di ottenere una maggiore leggerezza. La linea del fucile è ergonomica.
Scopo di utilizzo del Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax :
Il fucile ResQMax rappresenta una nuova generazione di lancia sagole specificatamente progettati per distendere:
- una sagola
- una cintura autogonfiabile con cima di recupero
- un rampino con cima di recupero
verso un punto non accessibile sia in acqua sia in terra. 

Il Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax offre una pronta risposta nel soccorso senza mettere il soccorritore in condizioni di rischio.
É fornito completamente assemblato e pronto per l´utilizzo. I proiettili sono forniti
scarichi. Un addestramento con il prodotto è necessario per familiarizzare con questo
dispositivo, le operazioni in sicurezza e le possibilità di uso.

REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE
Il Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax è dotato di una valvola per la regolazione della pressione dentro il proiettile permettendo all´operatore di decidere la distanza di spiegamento della sagola.

CARICAMENTO
I proiettili sono caricabili in ogni luogo con una semplice bombola da sub o autoprotettore o compressore. I proiettili sono caricabili indipendentemente dal fucile, permettendo
all´operatore di effettuare più tiri in breve tempo. Il fucile è facilmente caricabile con i proiettili carichi anche nel buio. 

UTILIZZO IN AMBIENTI DIVERSI
Il Lancia Sagola è versatile, può essere utilizzato in ogni tipo di ambiente : mare, acque correnti, a terra anche sopra edifici in ogni condizioni meteorologiche

CORROSIONE
Il fucile è protetto dalla corrosione marina

MODO DI PROPULSIONE

Il Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax utilizza proiettili caricati solo ad aria compressa. Non è pirotecnico, può essere riutilizzato e ricaricato.

PRESSIONE
Pressione di esercizio : fino a 210 Atm
Pressione massima : da 245 a 300 Atm secondo l'emergenza  

Alcune applicazioni del Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax :
· Soccorso in acque correnti
· Soccorso in mare
· Recupero uomo fuori bordo
· Da piattaforme petrolifera o altre piattaforme marine
· Dalla costa verso il largo
· Dalla nave verso la banchina per l'ormeggio

SISTEMA DI SICUREZZA
Per la massima sicurezza, Il Lancia Sagola ad Aria Compressa ResQmax dispone di 4 sistemi di sicurezza :

1. una sicura automatica, in posizione di armamento quando viene innestato il proiettile sul fucile.

2. una sicura manuale a chiave

3. una valvola di sicurezza sul fucile (scarico di aria compressa in caso di eccessivo aumento della pressione, in presenza di forte calore e/o fuoco)

4. una valvola di sicurezza sul proiettile (scarico di aria compressa in caso di eccessivo aumento della pressione, in presenza di forte calore e/o fuoco)

eXTReMe Tracker